Skip Navigation LinksHOME PAGE | Primo piano | Insediamento del CIIR
 
Insediamento del CIIR
Si è insediato il 20 gennaio 2011 presso il Cisis il Comitato di Indirizzo InterRegionale (CIIR)...
Si è insediato il 20 gennaio 2011 presso il Cisis il Comitato di Indirizzo InterRegionale (CIIR), che ha il compito principale di indirizzare le attività di progetto, di assicurare l’armonizzazione e la consistenza dei risultati ottenuti e di garantirne la trasferibilità verso le Amministrazioni Pubbliche.
Erano presenti i rappresentanti del Ministero dei Beni e Attività Culturali, del Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica, di DigitPA, di Upi e Uncem, oltre ai rappresentanti delle Regioni.
Durante l'incontro è stato illustrato il progetto interregionale, in termini di contenuti, obiettivi, strumenti e governo dello stesso, ma soprattutto si è sviluppato un confronto per individuare azioni comuni che rafforzino e mettano a sistema l'importante processo di dematerializzazione in atto nella PA.
Il Comitato di Indirizzo InterRegionale si riunirà di nuovo collegialmente nel mese di giugno 2011, nel frattempo i temi trattati verranno approfonditi con incontri puntuali fra le Regioni e gli enti che fanno parte del CIIR.